DEBUTTO IN SERIE C

SERIE C – Girone C

1a giornata andata
VOLLEY CASTELLO-PROGRESSO VTB EUROTEC
Sabato 14.10.23 ore 18,30
Palestra Alberghiero, viale delle Terme, 1054 – C.S.Pietro Terme (Bo)

 

Dopo l’eccezionale promozione ottenuta nella scorsa stagione, il Volley Castello ritrova il parquet amico per l’esordio in Serie C 2023/2024.

“È stata una promozione esaltante” si emoziona la presidente Natalia Monti “perché ottenuta dopo 6 anni di partecipazione al campionato di serie D e con una squadra quasi completamente nuova. Sono stati bravissimi sia lo staff che, soprattutto, le ragazze che hanno vinto le ultime 12 partite consecutive. Un risultato, che aspettavamo da anni”.

Non un debutto assoluto in categoria, perché a cavallo tra gli anni ‘80/’90 Castello “disputò due campionati nell’allora Serie C2” ricorda con un po’ di nostalgia Andrea Matteuzzi, il presidente di quel periodo e attuale addetto alle statistiche e video ”Erano altri tempi: chi abitava più lontano tra le ragazze viveva a Osteria Grande! Era un gruppo completamente di Castello”.

L’attualità parla di una squadra che vive sull’entusiasmo di una promozione meritata e già entrata negli annali della Società. Entusiasmo che Mario Sangiorgi dovrà modellare e plasmare per far fronte ad avversarie di caratura importante e che, in molti casi, vivono in categoria da parecchi anni.

Primo avversario della nuova avventura del Volley Castello è il Progresso VTB Eurotec, squadra che vanta molti favori del pronostico in vista della corsa alla promozione e che è guidata dall’head coach Luigi “Gigi” Mazzotta, tecnico da diversi anni sulla stessa panchina:
“Noi siamo in ritardo di preparazione” sottolinea l’head coach Mario Sangiorgi “ed incontrare il Progresso, che è la formazione favorita alla promozione, è la situazione peggiore. Al debutto, ci mancherà Chiara Zeccoli che sarà sostituita dalla Ciurleo, mentre Alice Carlesso si sta allenando: ha grande potenzialità, ma ha bisogno dei suoi tempi per ritrovare il ritmo”.

Di certo un avversario che si presenta con tali pronostici a proprio favore, aumenta l’attesa per il match di Sangiorgi, uno dei coach più iconici del volley del territorio del circondario imolese e non solo: “Non abbiamo video e quindi sarà impossibile preparare la partita sull’avversario. Tutti dicono che sia una squadra fortissima ed io sono curioso di vederla dal vivo: se arriveranno con un’astronave, sarò contento, perchè è una vita che aspetto di giocare contro una squadra di marziani. E finora non mi è mai capitato!”

Fischio d’inizio alle ore 18,30.

 

1a giornata andata

Volley Castello-Progresso Vtb Eurotec

Meccanica Bruciatori-Idea Volley Team Bologna

Triumvirato Atletico Bononia-Lachiter Argelato

Anzolavolley-Pontevecchio Carrozzeria Nova Datamec

Pallavolo Budrio-Elenos Future Smart Volley

Ribani Castenaso San Lazzaro-Volley Ostellato

 

 

Carlo Dall’Aglio

Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO


Categories:

Tags: