SERIE C – Girone C
4a giornata andata
ARGELATO-VOLLEY CASTELLO
Sabato 4 novembre 2023, ore 20,30
Palestra Comunale, via F.Cervi, 21 – Argelato (Bo)
In squadra si respira ancora la soddisfazione per il primo successo stagionale (in rimonta) di sabato scorso all’Alberghiero, contro Voghiera (3-2). Non sono arrivati i 3 punti, ma resta negli occhi una rimonta pazzesca dallo 0-2 al 3-2 finale.
Ma in un campionato totalmente equilibrato, non c’è certamente tempo per festeggiare a lungo: sabato 4 novembre sarà già tempo di tornare in campo per la giornata numero 4 del girone C. Il Volley Castello farà visita alla Lachiter Argelato, seconda della classe.
Nei primi 3 turni, solo successi per Argelato: vittoria 3-1 al debutto a Borgo Panigale contro il Triumvirato Atletico Bononia, quindi tiebreak vincente (15-11) in casa contro Budrio, prima del successo pieno e piuttosto netto 3-0 in casa del Ribani Castenaso.
“Sabato giochiamo contro la seconda in classifica” sottolinea coach Mario Sangiorgi “che può vantare due ottimi martelli come Tiganciuc e Gambaro, un ottimo centrale come Kacimi ed un opposto di sostanza di nome Tintorri. In più, anche la panchina è adeguata alla categoria.
È una di quelle partite che è più facile perdere che vincere, ma se le vinci, raggiungi una bella “botta” di autostima! E noi, come ogni volta, andiamo in campo solo per i 3 punti! Siamo in buona forma e, soprattutto, stiamo crescendo”.
4a giornata andata
Argelato-Volley Castello
Triumvirato-Anzola
Elenos Future-Ostellato [03.11]
Idea Volley-Budrio
Meccanica Bruciatori-Ribani Castenaso
Pontevecchio-Progresso Vtb
Classifica:
Progresso Vtb 9, Argelato 8, Pontevecchio 7, Idea Volley 6, Pallavolo Budrio e Elenos Future 5, Volley Castello, Ostellato, Triumvirato Atletico Bononia e Anzolavolley 3, Ribani Castenaso 2, Meccanica Bruciatori 0.
Carlo Dall’Aglio
Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO