SERIE C – Girone C
8a giornata andata
TRIUMVIRATO-VOLLEY CASTELLO
Sabato 2 dicembre 2023, ore 18,30
Palestra “Aldo Moro”, via Santorre di Santarosa a Bologna (Bo)
Il Volley Castello di coach Mario Sangiorgi torna in campo dopo 5 vittorie di fila (e 6 risultati utili consecutivi) su 7 partite disputate. Per proseguire la striscia di risultati utili, le blu-fucsia faranno visita al Triumvirato Atletico Bononia sabato 2 dicembre alle ore 18,30, alla palestra Aldo Moro di Bologna.
La squadra di coach Tedino Marcello arriva dall’eccellente prestazione nella tana del Ribani Castenaso con un 3-0 che non lascia margine di discussione (22-25 10-25 18-25), anche se in precedenza ha incassato solo ko, a parte il successo esterno al tiebreak a Budrio a metà novembre.
In cabina di regia giostra il capitano Monica Quattrini, abile nel gioco spinto alla banda; sugli esterni si battono Sofia Ciaccio e Alice Guerra, mentre l’opposta è Sara Gamberini. Al centro Francesca Zoppelli e Nicole Marani sono molto “presenti” e pericolose a muro, mentre come libero gioca Giulia Pietrantonio.
Il Triumvirato è certamente una squadra capace di una buona velocità di punta, ovvero, quando ingranano la marcia giusta sono molto fastidiose, ma il Volley Castello dovrà sfruttare le eventuali fasi di sbandamento delle bolognesi per scappare nel punteggio.
Fischio d’inizio alle ore 18,30.
8a giornata andata
Triumvirato-Volley Castello
Anzola-Voghiera 3-1 (29.11.23)
Budrio-Ribani Castenaso
Pontevecchio-Argelato
Idea Volley-Ostellato
Casalecchio-Progresso Vtb
Classifica: Progresso Vtb 21, Anzola* 17, Pontevecchio 14, Volley Castello 12, Ostellato e Budrio 11, Argelato e Idea Volley 10, Triumvirato e Voghiera* 8, Ribani Castenaso 5, Casalecchio 2. [* una partita in più]
Carlo Dall’Aglio
Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO
Lascia un commento