SARA’ DURA, MA SERVE RISALIRE

SERIE C – Girone C

2a giornata ritorno
VOLLEY CASTELLO-OSTELLATO
Sabato 10 febbraio 2024, ore 18,30
Palestra Alberghiero, viale delle Terme, 1054

Diretta Streaming sulla pagina Facebook del Volley Castello

Dopo la pausa il Volley Castello torna in campo, sul proprio parquet, davanti al proprio pubblico, per sfidare un’Ostellato che insegue ad un punto di distanza in classifica.
Nella gara d’andata, in terra ferrarese, Folli e socie conquistarono il primo punto stagionale perdendo il primo (di una lunga serie) tiebreak della stagione.

Ostellato di coach Giovanni Castagnoli è una squadra piuttosto forte che ha avuto diversi problemi di infortuni, ma che ha iniziato il 2024 con due successi netti contro Casalecchio (3-0) e Ribani Castenaso (3-1) e che, prima di Natale, ha perso 0-3 ma con tutti i set molto combattuti (25-23, 25-22, 25-22) contro la corazzata Anzola, per di più giocando senza l’infortunata alzatrice titolare. Da quel momento è rientrata in attività Greta Volpi, la palleggiatrice storica della squadra (già nello staff tecnico).

“I punti di forza sono il primo martello Giada D’Apice e la centrale Giada Casadei, entrambe molto forti che potrebbero giocare in categoria superiore tranquillamente” l’analisi di coach Mario Sangiorgi “Buon livello anche per l’opposto-ricevitore Letizia Soldati, cosiccome sono decisamente di categoria Giulia Antonellini e la centrale Brenda Wambogu. Noi abbiamo parecchi problemi, anche con qualche assenza, ma è una partita molto importante, che dovremo giocare con la testa accesa ed il coltello tra i denti.

Fischio d’inizio alle ore 18,30.

 

2a giornata ritorno
Volley Castello-Ostellato
Triumvirato-Idea Volley
Anzola-Progresso Vtb
Ribani Castenaso-Voghiera
Casalecchio-Pontevecchio
Budrio-Argelato

Classifica:
Progresso Vtb 35, Pontevecchio 27, Anzola 25, Idea Volley 21, Volley Castello e Budrio 19, Argelato e Ostellato 18, Voghiera 14, Triumvirato 11, Ribani Castenaso 6, Casalecchio 3

 

Carlo Dall’Aglio
Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO

 


Categories:

Tags:


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *