AL VIA LA STAGIONE 2024/2025

Primi passi del nuovo Volley Castello a.s. 2024/2025: sotto la guida di coach Mario Sangiorgi, la squadra comincia oggi la nuova avventura in serie C, che la vedrà protagonista nel girone C.

Presidentessa  Natalia Monti, siamo all’alba di una nuova annata sportiva per il Volley Castello: con quali motivazioni la Società si appresta a cominciare?
“Partiamo sempre con il massimo obiettivo, perché il potenziale lo abbiamo, eccome! E vogliamo sicuramente migliorare i risultati della scorsa stagione”.

La prima squadra comincerà oggi la preparazione in vista della nuova stagione di serie C: tanti volti nuovi e un rinnovato entusiasmo?
“L’entusiasmo è sempre presente quando si inizia una nuova sfida. Il gruppo quest’anno si è arricchito di atlete con esperienza e personalità evidenziate negli allenamenti di prova organizzati a giugno. Queste, unite alle giocatrici dello scorso anno, confermate con assoluta convinzione, fanno presagire una stagione molto interessante”.

Ancora l’esperienza di Mario Sangiorgi alla guida del gruppo!
“Non potevamo e di sicuro non vogliamo rinunciare al bagaglio di esperienza e nello stesso tempo alla voglia di mettersi in gioco e di rinnovarsi che Mario Sangiorgi, con la sua personalità e passione ci ha dimostrato in questi 2 anni. È un notevole valore aggiunto alla nostra società”.

La Fipav ha creato i gironi della stagione 2024/25 di serie C: come valuti il gruppo C dove è stato inserito il Volley Castello?
“Quest’anno siamo stati inseriti nel girone C che è quello della Romagna. Sicuramente avremo trasferte un po’ più lontane rispetto alla stagione scorsa (che era circoscritta alla zona del bolognese), ma questo ci permetterà di confrontarci con realtà differenti”.