Al Faenza il 14° Trofeo Volley Settembre Castellano

h 18,00 Liverani Involley Lugo-Volley Castello                0-2

Classifica: Faenza, Volley Castello, Lugo

VOLLEY CASTELLO-LUGO 2-0
(parziali: 25-12 / 25-14)
Volley Castello: Telarini (lib), V.Sangiorgi 5, Parenti 2, R.Minghetti, Tellarini ne, Collura (lib), Di Paolantonio  4, Proietto 3, Ciurleo ne, Bonanni ne, E.Minghetti 12, Coronelli ne, Folli 7, Zeccoli 4. All: M.Sangiorgi
Lugo: Gadoni 2, Babini (lib), Dall’Oppio, Bacci (lib), Fioretti 3, Baù 4, Boschi, Costi 1, Scardovi 4, Ghirardini 1, Ravaioli, Costantini 2. All: Casadei

VOLLEY CASTELLO-FAENZA 0-2
(parziali: 23-25 / 17-25)
Volley Castello: Telarini (lib), V.Sangiorgi ne, Parenti 3, R.Minghetti, Tellarini 6, Collura (lib), Di Paolantonio ne, Proietto 1, Ciurleo 3, Bonanni 2, E.Minghetti 3, Coronelli 1, Folli 2, Zeccoli 4. All: M.Sangiorgi
Faenza: Cavallari 2, Calderoni (lib), Morelli (lib), Alberti 11, Melandri, Benedetti, Gorini, Guardigli ne, Gallegati 2, Bertoni 10, Francesconi 8, Maines 3, Ramponi. All: Polo

Faenza conquista il 14° torneo del Settembre Castellano, superando la concorrenza di Lugo e del Volley Castello. Nel match d’apertura le faentine superano le padrone di casa 2-0 sfruttando anche l’approccio troppo remissivo della squadra di coach Sangiorgi. Nel secondo match è l’Involley Liverani Lugo a superare 2-1 Faenza, mentre nell’incontro decisivo le ragazze di coach Casadei non riescono a superare Castello che si impone 2-0. Il torneo è stato un buon momento per vedere in campo le nuove arrivate in maglia Volley Castello.

Per questa serie di risultati, è Faenza ad alzare il 14° Trofeo Volley Settembre Castellano.

“In questo torneo abbiamo visto delle classiche partite di pre-season” analizza coach Mario Sangiorgi “con poca tenuta fisica e mentale da parte di tutte le squadre. Ad esempio, la prima partita contro Faenza l’abbiamo persa senza determinazione e convinzione, sbagliando tanto, soprattutto a livello mentale. Noi siamo arrivati al torneo dopo due settimane di allenamenti piuttosto complicate per via di diverse defezioni, tant’è che non siamo ancora riusciti a perfezionare i meccanismi e l’inserimento delle nuove ragazze in squadra. C’è tempo e il lavoro in palestra ci aiuterà. Per ora, in generale, i risultati delle amichevoli sono confortanti, ma di certo non siamo ancora a posto”.

Il torneo castellano è, da sempre, un ottimo prologo all’avvio del campionato: “Il campionato sarà piuttosto equilibrato” conferma Sangiorgi “come abbiamo visto proprio durante le prime amichevoli e dai video tecnici: affronteremo tutte squadre che difendono “alla morte” e che usano in attacco tante “pallette”, avendo a disposizione tante “beacher”. Dovremo esser bravi a rispondere bene a questo tipo di attacco, imponendo il nostro gioco. Avremo del filo da torcere, ma sarà un bello stimolo”.

Prima dell’esordio in campionato, in programma sabato 12 ottobre, alle 18,30, alla palestra Alberghiero di Castel S.Pietro Terme contro il Claus Volley Forlì, il Volley Castello affronterà altre due amichevoli, nello specifico:

Venerdì 4 ottobre, alle ore 20,00 a domicilio di Anzola

Lunedì 7 ottobre, alle ore 20,30 a domicilio dei Portuali Ravenna