SERIE C – Girone C
5 giornata andata
VOLLEY CASTELLO-INVOLLEY LUGO
Sabato 9 novembre 2024, ore 18,30
Palestra Alberghiero, viale Terme 1054 Castel San Pietro Terme (Bo)
Diretta Streaming (gratuita): www.youtube.com/@asdvolleycastello/streams
(iscrivetevi al canale Youtube!!!)
Dopo il tiebreak perso a Rimini, nella tana del Riviera, il Volley Castello di coach Mario Sangiorgi torna sulle mattonelle amiche della palestra dell’Alberghiero contro l’Involley Lugo, per la 5a giornata di andata di serie C.
La Liverani Involley arriva al match dell’Alberghiero dopo un doppio turno (e successo) in pochi giorni, a causa del recupero della seconda giornata: mercoledì 30, in casa, il netto 3-0 alla Fulgur Bagnacavallo, quindi sabato 2 novembre il successo al tiebreak 3-2 nei confronti del Project System Rimini in un match particolarmente dispendioso di energie fisiche e mentali.
La formazione di coach Roberto Casadei ha nelle proprie corde un ottimo gioco di squadra che può mandare in tilt la difesa avversaria, anche se, a volte, registra qualche calo di tensione, al pari del Volley Castello.
Di certo, ci si aspetta un match equilibrato tra due compagini simili, ben allenate e con buone ambizioni ben supportate da una classifica, al momento, positiva e di vertice.
Lugo vanta una buona coppia di centrali formata dal capitano Virginia Gadoni e Alessia Baù con l’innesto di Ginevra Boschi, due alzatrici di livello come Clara Costi e Chiara Ghirardini, due liberi importanti come Maria Grazia Babini e Federica Bacci, una potente opposta come Agnese Scardovi e una buona batteria di martelli come Adele Costantini, Carlotta Fioretti, Caterina Ravaioli, Emma Dall’Oppio, Rossana Zaniboni, Francesca Fort (fuori per infortunio) e Simin Baharvand.
Visto l’equilibrio previsto e la qualità del match sarà importante l’apporto del pubblico e dei tifosi castellani.
5 giornata andata
09.11.24 Volley Castello-Involley Lugo
09.11.24 Faenza-Vamb
09.11.24 Fulgur Bagnacavallo-Forlimpopoli
09.11.24 Ostellato-Riviera Rimini
09.11.24 Rimini-Samma
09.11.24 Claus Forlì-Bellaria
07.11.24 Portuali-Russi
Classifica:
10 Faenza (4)
9 Claus Forlì (4),
8 Bellaria (4) e Involley Lugo (4),
7 Volley Castello (4) e Russi (4),
5 Rimini (4), Ostellato (3) e Riviera Rimini (3),
4 Samma (3),
3 Vamb Ravenna (3), Forlimpopoli (3),
1 Fulgur Bagnacavallo (4),
0 Portuali (3).
(partite disputate)
Carlo Dall’Aglio
Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO
Lascia un commento