SERIE C – Girone C
6 Giornata andata
SAMMA-VOLLEY CASTELLO
Sabato 16 novembre 2024, ore 19,30
PalaMarabini, viale dell’Appennino, 498 – S.Martino Strada (Fc)
Diretta Streaming (gratuita): www.youtube.com/@asdvolleycastello/streams
(iscrivetevi al canale Youtube!!!)
Con ancora in testa la buona prestazione interna contro l’Involley Lugo (3-0 in poco più di un’ora), il Volley Castello si prepara a far visita alla Samma, formazione d’istanza a San Martino in Strada (Fc) guidata in panchina da coach Andrea Zauli.
Appuntamento a sabato 16 novembre, alle ore 19,30 al PalaMarabini per un match molto importante per Zeccoli e compagne che hanno necessità di trovare continuità nei risultati in casa e in trasferta, per tentare di rimanere in scia di un Faenza che pare già in fuga (superato nettamente 3-0 Bagnacavallo nell’anticipo della 6a giornata).
La squadra di coach Mario Sangiorgi sta trovando armonia al limite della perfezione in ricezione-difesa e questo rende più facile la vita a Folli in cabina di regia, con i martelli che possono fare punti a ripetizione. Sarà importante replicare la prestazione fornita contro l’Involley Lugo per poter allungare in classifica. Anche perché poi arriveranno le altre sfide di novembre al Rainbow Forlimpopoli e alla Fenix Faenza al PalaBubani.
Le avversarie.
L’anima della squadra è l’opposta Martina Sassi, cosiccome Claretta Casadei la nuova palleggiatrice, mentre al centro giocano Sharon Toresi e Andrea Cioce e, alla banda, c’è spazio per Michela Rossi, Giada Armanni, Sara Stradaioli, Elena Carrea e Linda Moretti. Buone cose arrivano anche dall’opposta Cisse, dall’alzatrice Nanni e dalle centrali Rambelli e Caldara, senza dimenticare i tre liberi Strada, Betti e Foschi.
A livello di risultati, l’avvio della stagione delle biancorosse forlivesi ha avuto un andamento altalenante con un secco ko 0-3 (con soli 39 punti realizzati) al PalaBubani di Faenza all’esordio, quindi il successo esterno a Bagnacavallo 3-1 dopo il turno rinviato per l’allerta meteo (si giocherà il 26 novembre a S.Martino Strada contro Forlimpopoli); poi, a novembre, il ko 2-3 in casa contro Ostellato e il successo 3-1 alla Casa del Volley sul Projet System Rimini. Sono 7 i punti in classifica (con una gara da recuperare) per le forlivesi che, dunque, potrebbero aspirare a raggiungere il provvisorio podio, scalzando proprio il Volley Castello.
6 giornata andata
16.11 Samma-Volley Castello
13.11 Faenza-Fulgur Bagnacavallo 3-0
16.11 Rainbow Forlimpopoli-Ostellato
16.11 Bellaria-Rimini
15.11 Vamb-Russi
16.11 Involley Lugo-Claus Forlì
16.11 Riviera Rimini-Portuali
Classifica:
Faenza 16, Bellaria 11, Volley Castello 10, Claus Forlì 9, Involley Lugo 8, Russi, Ostellato e Samma 7, Portuali Ravenna, Riviera Rimini e Forlimpopoli 6, Rimini 5, Vamb Ravenna 3, Fulgur Bagnacavallo 1.
Carlo Dall’Aglio
Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO
Lascia un commento