SUN, RAIN OR RAINBOW?

SERIE C – Girone C

7 Giornata andata
VOLLEY CASTELLO-RAINBOW FORLIMPOPOLI
Sabato 23 novembre 2024, ore 18,30
Palestra Alberghiero, Viale Terme 1054 – Castel San Pietro Terme (Bo)

 

Diretta Streaming: https://www.youtube.com/@asdvolleycastello/streams

Nuovo appuntamento casalingo per le ragazze di coach Mario Sangiorgi che ospiteranno sabato 23 novembre alle 18,30, il Rainbow Forlimpopoli, formazione che sta navigando a metà classifica a quota 6 punti dopo.
Due vinte e 3 perse per Forlimpopoli che dovrà anche recuperare la trasferta nella tana della Samma, riprogrammata (causa allerto meteo) per martedì 26 novembre. Successi ai danni di Vamb Ravenna (3-0) e Fulgur Bagnacavallo 3-1 (entrambi in trasferta); sconfitte contro Ostellato (0-3), Faenza (0-3) e Riviera Rimini (0-3) sempre in casa. Dunque, le forlivesi, al momento hanno certamente fatto meglio lontano dalle mura amiche, dove han ceduto in tre occasioni (su tre gare) e sempre per 0-3. Anche per questo, il Volley Castello sta preparando al meglio questa sfida per evitare brutte sorprese sul parquet della palestra Alberghiero.
Blu-fucsia che arrivano all’appuntamento con 7 punti guadagnati nelle sole ultime 3 partite disputate e dopo la netta e meritata vittoria rifilata alla Samma in trasferta, in cui hanno dimostrato di poter contare su buone prestazioni da ogni zona del campo, con i martelli Zeccoli e Parenti che restano una garanzia al pari di Tellarini al centro e di Folli in cabina di regia, oltre alla new entry E.Minghetti fin da subito determinante da opposta.

Le avversarie.
Il Forlimpopoli alterna in cabina di regia Giulia Domeniconi e Giulia Romagnoli e punta molto sul primo martello (nonché capitano) Aurora Zanetti, sulla centrale Caterina Calabrese e sull’opposta Francesca Fabbri.

“E’ una squadra da prendere con le molle” analizza coach Sangiorgi “come tutte nel nostro girone, ma siamo in un momento discreto, anche perché ci stiamo allenando meglio (anche se i nostri lunedì alle Alberghetti sono molto complicati). Mi ha fatto molto piacere rivedere in palestra Naira Proietto Naira, anche se solo per qualche esercizio fisico e per lanciare i palloni alle compagne: ci è mancata molto in questa prima fase di campionato”.

Fischio d’inizio alle ore 18,30.

 

7 giornata andata
23.11.24           Volley Castello-Forlimpopoli
23.11.24           Bagnacavallo-Riviera Rimini
22.11.24           Ostellato-Faenza
23.11.24           Rimini-Vamb
22.11.24           Claus Forlì-Samma
21.11.24           Russi-Bellaria                           0-3
21.11.24           Portuali-Lugo                            3-0

 

Classifica:
Faenza 16, Bellaria 14, Volley Castello 13, Claus Forlì 11, Ostellato e Russi 10, Riviera Rimini e Involley Lugo 9, Samma 7, Portuali Ravenna e Forlimpopoli 6, Rimini 5, Vamb Ravenna 3, Fulgur Bagnacavallo 1.

 

Carlo Dall’Aglio
Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO


Categories:

Tags:


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *