SERIE C – Girone C
3 giornata ritorno
BELLARIA-VOLLEY CASTELLO
Sabato 15 febbraio 2025, ore 21,00
Palasport Campo Centrale di Igea Marina (Rn)
Video partita: https://www.youtube.com/@asdvolleycastello/streams
(iscrivetevi al canale Youtube!!!)
E’ la partita che potrebbe dare la svolta alla stagione del Volley Castello: a Igea Marina, contro il Bellaria uno scontro epico, che metterà di fronte Folli e compagne alla seconda della classe, nel tentativo di cancellare parte del divario in classifica, in questo momento pari a 5 lunghezze.
Nella gara d’andata ci fu un successo pazzesco all’Alberghiero con un 3-1 combattuto per oltre due ore di gioco, con 20 punti di Chiara Zeccoli, 19 di E.Minghetti e 12 di Parenti e Tellarini, contro i 14 di Ali.Ricci e 12 di Tosi oltre la rete. Fu uno squillo importante del Volley Castello ad inizio stagione.
Bellaria è una formazione assolutamente competitiva guidata da coach Canducci che vanta diversi elementi di altissimo livello come la palleggiatrice Ilenia Fortunati, il libero Agostini, l’opposta Tosi; al centro Ali.Ricci e Zammarchi, alla banda si alternano Paolucci, Grandi e Buccella.
Questo il commento pre-partita di coach Mario Sangiorgi: “Secondo me questa è la squadra più forte del campionato. I risultati negativi che ha fatto sono dovuti, essenzialmente, a diverse assenze che ha avuto nel corso del campionato. Sabato scorso, ad esempio, quando ha giocato contro Faenza, era assente la centrale più forte del loro roster. Bellaria gioca bene, ha dei centrali che sono i più forti del girone, attaccano molto bene la fast e hanno varie soluzioni d’attacco, quindi decisamente si tratta di un avversario ostico.
E paradossalmente la differenza la potrebbero fare i palloni sporchi, cioè quelli “buttati di là” e per questo penso che dovremmo essere molto bravi a fare un “super bagher” per riuscire a tenere in difficoltà le avversarie anche quando non potremmo attaccare forte.
Questa settimana non ci siamo di nuovo potuti allenare bene, perché abbiamo avuto delle assenze e anche sabato non so se saremo ad organico completo. Però c’è un’aria buona, nel senso che le ragazze si impegnano, tirano e fanno il possibile.
È una partita da giocare al meglio, una di quelle partite che ti danno la svolta alla stagione se riesci ad azzeccare il modo giusto di entrare e il modo giusto di giocarla”.
Così al’andata:
VOLLEY CASTELLO-BELLARIA 3-1
(parziali: 25-15 / 25-23 / 17-25 / 31-29)
Volley Castello: Telarini (lib), V.Sangiorgi 4, Parenti 12, R.Minghetti, Tellarini 12, Collura (lib), Proietto ne, Bonanni 1, E.Minghetti 19, Coronelli 2, Folli 6, Zeccoli 20, Alessandri ne. All: M.Sangiorgi
Bellaria: Agostini (lib), Fortunati 3, Ale.Ricci ne, Zammarchi 8, Giannini ne, Bucella 8, Tommasini ne, Ali.Ricci 14, Grandi 2, Paolucci 7, Cardinali ne, Tosi 12, Pari, Ioli (lib). All: Canducci
Arbitri: Pelucchi (Mo) e Mazzetto (Mo)
16 giornata andata
Bellaria-Volley Castello
Forlimpopoli-Vamb
Portuali-Claus Forlì
Riviera Rimini-Faenza
Samma-Bagnacavallo
Ostellato-Lugo
Russi-Rimini
Classifica:
Faenza 43, Bellaria 35, Riviera Rimini 34, Volley Castello 30, Claus Forlì 28, Portuali 24, Ostellato 22, Samma e Lugo 20, Russi 18, Rimini 17, Forlimpopoli 15, Fulgur Bagnacavallo 6, Vamb Ravenna 3.
Carlo Dall’Aglio
Ufficio Stampa VOLLEY CASTELLO
Lascia un commento